Sto leggendo: Spada di Vetro di Victoria Aveyard.

MOLTO PROBABILMENTE CI SARANNO SPOILER. FANGIRL AVVISATA, MEZZA SALVATA.

Vicotria Aveyard è ormai stra conosciuta tra tutti i lettori che si dilettano con il genere distopico (più o meno). Non ho resistito al fascino di questa lettura, per questo dopo il primo capitolo della saga (Regina Rossa, la recensione la trovate qui), anche se non molto soddisfacente, ho comunque deciso di andare avanti. Solo per la coppia Mare/Cal, lo ammetto.

Questa saga ha delle grosse mancanze. Ha un’ottima idea di base, qualcosa di davvero originale, ma le sue potenzialità non sono sfruttate al meglio.

Concentrandoci sul secondo capitolo (e sono solo a pagina 165) posso già dire che alla fine non mi piacerà. Perché? Perché rapiscono gente e questa non si fa nemmeno troppe domande sul perché e per come.  Perché è un casino con i complotti, tradimenti, viaggi.

Ancora adesso, non si ha una visione completa di questo mondo, non ci è dato avere una cartina, una pergamena, un piccione viaggiatore, un qualcosa che provenga da questo universo. Sappiamo solo che è un misto tra medioevo e un futuro lontanissimo e che la protagonista si fa più seghe mentali della sottoscritta.

C’è da spezzare una lancia a favore di questo libro, però: ha comunque più azione del primo, i personaggi sono in continuo movimento (chi scappa, chi arriva, chi fa cose) forse anche perché ormai i personaggi si conoscono e non c’è più bisogno della pagina e mezza di presentazione.

In conclusione, cara Vicky, non hai avuto una brutta idea. Ma diamine, cerca di mettere a posto le tue idee prima di scrivere un libro o va a finire che mi immagino che la storia è ambientata sulla nostra terra, con i nostri continenti, ma con nomi diversi. O forse è davvero così?

 

E voi? Avete letto questo saga? Vi è piaciuta? Vi ha fatto schifo? Potevo spendere i miei soldi in maniera migliore? Mi ricrederò? Rispondete a qualunque di queste domande, se vi va.

Vi minaccio come al solito, a presto.

Annunci

One thought on “Sto leggendo: Spada di Vetro di Victoria Aveyard.

  1. Sto leggendo giusto ora ora Regina Rossa e mi sta piacendo abbastanza!! Non ho letto tutto il tuo articolo perchè ho paura degli spoiler, ma ho letto la parte finale e mi sto preoccupando XD spero che non sia davvero così male… nessie

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...