Prossime uscite: Carve the Mark e la fine della Divergent Saga.

Ciao bella gente! Ogni tanto torno a parlare di cose che forse un po’ inutili, ma a me le cose inutili piacciono.

Cerchiamo di riprenderci dalle feste, dalle mangiate senza ritegno e dai fiumi di alcol ingeriti. E’ ora di tornare alla vita normale e Veronica Roth è qui che ci aspetta. E’ il suo nuovo romanzo, in uscita il 17 gennaio, che apre l’anno degli appassionati di distopici e fantascienza. Carve The Mark ha già creato molte aspettative, ma non si può dire nulla fino alla data di uscita visto che non sappiamo bene cosa aspettarci.

carvethemark_roth_epicreadsDa amazon:Il primo romanzo della nuova saga di Veronica Roth:iIn una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un “donocorrente”, ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui.   Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo donocorrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un’arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi.   Akos appartiene al pacifico popolo dei Thuve, e la lealtà nei confronti della famiglia è assoluta. Quando lui e il fratello vengono catturati dai soldati Shotet di Ryzek, l’unico suo pensiero è di riuscire a liberarlo e a portarlo in salvo, costi quel che costi. Quando poi viene costretto a entrare a far parte del mondo di Cyra, l’ostilità tra i loro due popoli sembra diventare insormontabile, tanto da costringere i due ragazzi a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l’un l’altro.

Azione a romanticismo sembra che non mancheranno, e fin qui ci siamo tutti. La trama la trovo molto originale, così come ho trovato la saga di Divergent una saga totalmente a parte rispetto a tutte quelle che stavano uscendo in quel periodo. Insomma, la Roth è sempre innovativa, ma supererà se stessa anche questa volta? Io lo spero. Perché è davvero una delle poche da cui mi aspetto personaggi, ambientazioni e vicende totalmente sconvolgenti, in ogni senso. Poi, diciamoci la verità, è un po’ che si aspettava che questa bella donzella ci donasse qualcosa di nuovo.

L’unica cosa che posso dire è che nemmeno Divergent è stato abbandonato del tutto. Infatti, con un preordine sul sito della Mondadori, si avrà in omaggio l’epilogo esclusivo della saga che ha reso celebre la scrittrice. Per tutti quelli che si sono sempre chiesti che fine avessero fatto Tobias e compagnia bella dopo gli ultimi strazianti capitoli di Allegiant, questa è l’occasione giusta per scoprirlo e mettere finalmente la parola “fine” a questa saga indimenticabile.

Inutile dire che io l’ho già fatto e sto contando le ore che mancano per il 17.

Voi cosa vi aspettate? Vi incuriosisce? Non ve ne frega una ceppa? Trovate il tutto una mossa di marketing solo per far vendere il libro? Commentate, insultate, chiariamoci e parliamone.

Alla prossima, people.

 

 

Annunci

5 thoughts on “Prossime uscite: Carve the Mark e la fine della Divergent Saga.

  1. Wow, grazie mille per aver riportato nel tuo articolo la trama del nuovo romanzo… volevo sempre cercarla, ma poi mi passava di mente e non l’avevo ancora letta! Sembra decisamente interessante, speriamo bene 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...