Pensieri e parole: Never a dream (ARC) – Polina Traore & Dana Kaledin.

Potrà sembrare strano, ma sì. Qualcuno mi ha chiesto di leggere e recensire il proprio libro non ancora pubblicato in cambio di un’onesta recensione.
Polina Traore e Diana Kaledin sono le autrici di Never a Dream, una commedia davvero niente male di cui vi parlerò oggi.

32178137Titolo: Never a Dream
Autore: Polina Traore & Dana Kaledin
Pagine: 452
Voto: ★★★½

Trama:
Commedia romantica, ma non frufru, vedere diversi personaggio alla ricerca del vero amore, con vicende che li porterà inevitabilmente a conoscersi.
Rain, designer di interni, è appena uscita da una relazione, ma grazie a Ed, proprietario di un club, riuscirà a tirarsi fuori e a non avere più paura di amare. Dall’altra parte, Ed imparerà che essere in una relazione non significa essere soli, ma tutto il contrario.
Charlie, la manager forte e testarda, quella che ogni uomo d’affari vorrebbe avere, è affidata all’organizzazione della carriera di Matt, una rockstar emergente che è entrato fin troppo presto in contatto con uno stile di vita non troppo sano, che cambia amanti nemmeno fossero mutande e che è una gran testa calda.
Never a Dream parla di tutti loro e non solo.

Recensione:
Questo libro è stata una scoperta fin dalla prima pagina. Non sapevo proprio cosa aspettarmi e non sapevo nulla della storia, se non che è una love story appunto. Anche se non è “una”.
E’ un bellissimo intreccio di elementi che definiscono ogni personaggio che alla fine si incontreranno.
Rain, Ed, Charlie e Ed. Loro sono i personaggi principali, coloro che muovono i fili del loro destino, ma ci sono anche personaggi minori.
Non riuscivo a smettere di leggerlo soprattutto perché volevo vedere dove andava a parare. Ho scoperto quindi che è multi-genere: abbiamo sì del romanticismo, ma anche avventura, comicità e un pizzico di vita reale, proprio perché i personaggi crescono, si innamorano, perdono e conoscono nuovi amici. Esattamente come nella realtà.
Quindi, come faccio a dire che è un buon libro? Perché una volta finito ho sentito il bisogno di sapere che fine avessero fatto i personaggi. E pensateci, è qualcosa che succede solo con i libri che davvero ci entrano dentro, no?
L’unica pecca forse è il cambio di POV in quasi tutti i capitoli, ma superata l’apparente confusione iniziale, filerà tutto liscio.
Bel libro, autrici amichevoli e sempre disponibilissime. Merita di essere letto e soprattutto di essere trovato in ogni libreria.

Qui potete trovare l’ebook del libro e qui la loro pagina instagram. Per qualunque domanda potete rivolgervi direttamente a loro e spero che prendiate in considerazione l’idea di leggerlo.

P.s.: Miss Traore and Kaledin, this is for you. I’d like to thank you for your time and for letting me read your book in a sort of preview. It was a beautiful experience that I hope to repeat. Thank you again!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...