In uscita “Distorted Fables” di Deborah Simeone.

Si sa che su facebook si possono trovare migliaia di pagine gestite da persone che magari non hanno proprio un gran talento nello scrivere, che sbagliano un congiuntivo ogni volta che provano a metterlo o che addirittura usano il “ma però” come se la Crusca non avesse i brividi ogni volta che lo si dice.
Ma Deborah Simeone, in arte Distorted Fables, non è così e non lo è mai stata. Sulla sua pagina si possono leggere avventure quotidiane, discorsi con il famoso A. (no, non quello di Pretty Little Liars), vedere foto dei suoi gatti in atteggiamenti vagamente strani e soprattutto tanto sushi. Così, giusto per mettere alle persone quella voglia di spendere soldi che non hanno.
Ha scritto un po’ di tutto sulla sua pagina e il 21 marzo potremmo finalmente leggere il suo primo libro.

distorted-fablesAutore: Deborah Simeone
Titolo: Distorted Fables
Editore: Mondadori
Pagine 180
Uscita: 21 marzo 2017
Trama:

C’era una volta, in un tempo non troppo lontano, una principessa dai lunghi capelli biondi e dai grandi occhi scuri… Che sia chiaro: la protagonista di questa storia non è la solita principessa delle fiabe. Non è né magra né alta, e neppure bella da far girare la testa. E poi con la gente è spesso intrattabile, dura e spigolosa, proprio come il suo nome, Rebecca. Per lei non ci sono castelli incantati, fatine o scarpette di cristallo, ma un monolocale umido in un condominio chiassoso, e lunghe serate passate in solitudine a guardare serie tv, con in grembo un gatto birmano e nella testa una valchiria-grillo parlante che la sprona a non darsi mai per vinta.

Le cose cambiano, però, il giorno in cui Rebecca inizia a lavorare come portinaia in un bel palazzo nel centro di Milano. Qui, nonostante la sua avversione per i rapporti umani, la sua vita si intreccia con quella di alcuni condomini: un settantenne stravagante, ostinatamente aggrappato al ricordo della moglie, una giovane donna devota a un marito che la tradisce neanche tanto di nascosto e una ragazza stregata da un uomo freddo e calcolatore. Tutte fiabe d’amore, e tutte imperfette, come imperfetta è la vita di Rebecca, che ha smesso di credere al “vissero per sempre felici e contenti” nell’istante in cui il suo principe azzurro, anziché salvarla e poi giurarle amore eterno, l’ha mollata senza troppe spiegazioni a un binario della stazione. Ma chissà che Rebecca non scopra, anche grazie ai suoi nuovi amici, che proprio nell’imperfezione si nasconde il segreto per trovare qualche momento di vera felicità…

Sento che sarà un libro duro e imperfetto proprio come la vita della maggior parte delle persone. E sinceramente non vedo l’ora di poterlo avere tra le mani.

Annunci

3 thoughts on “In uscita “Distorted Fables” di Deborah Simeone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...