In uscita per la Newton Compton

Sappiamo bene che le uscite, soprattutto in questo periodo dell’anno, tendono a essere più succose. Non so perché, esattamente, ma ho sempre notato che il periodo primavera/estate porta con sé dei libri che magari stiamo aspettando da molto o delle nuove uscite che di sicuro non ci possiamo perdere.

E perché farlo? Perché siamo poveri? No, ovviamente.

Per far gola al vostro portafogli vi segnalo delle uscite per la Newton Compton che trovo davvero interessanti.

lenigma-di-einstein_8777_x1000Titolo: L’enigma i Einsten
Autore: José Rodrigues Dos Santos
Pagine: 480
Trama:

Princeton, 1951.
La CIA sta ascoltando la conversazione privata tra David Ben-Gurion, primo ministro di Israele, e Albert Einstein, lo scienziato ebreo famoso in tutto il mondo. Al centro della discussione ci sono due argomenti delicati: le armi nucleari e l’esistenza di Dio.
Il Cairo , giorni nostri.
Thomas Noronha, crittografo di grande esperienza, è in compagnia di una donna affascinante, Ariana Pakravan, che gli affida una missione per conto del governo iraniano: svelare i segreti contenuti in un manoscritto di Einstein mai venuto alla luce.
L’enigma di Einstein è un libro unico che riesce a fondere avventura, thriller, scienza, religione. Un viaggio affascinante alla ricerca dell’essenza dell’universo e dei suoi reconditi significati.

la-figlia-del-mercante-di-te_8950_x1000Titolo: La figlia del mercante di tè
Autore: Janet Mecleod Trotter
Pagine: 448
Trama:

India, 1905. Claris s a e Olive Belhaven vedono minacciato il loro il loro futuro e la loro piantagione di t è dai debiti del padre che affoga nell’alcol il dolore per aver perso la moglie.
Wesley Robinson, uno sfacciato e giovane imprenditore si offre di salvare la piantagione in cambio della mano di Clarissa, ma il padre rifiuta. Quando, di lì a poco, l’uomo muore, Clarissa e Olive sono costrette a tornare in Inghilterra e a lavorare nell’umile pub di un cugino in Scozia. Clarissa è disorientata dalla nuova condizione e dalla povertà che la circonda e non sopporta la cugina, una donna crudele e meschina. Decide quindi di lasciare il lavoro di cameriera per fare da governante a un gentile avvocato, Herbert Stock. Quando l’uomo, rimasto vedovo, le propone di sposarlo, in lei si fa strada anche un sogno: aprire una sala da tè, un luogo in cui far rivivere i profumi e le tradizioni della sua terra lontana. Il desiderio si realizza, ma Clarissa si trova a fronteggiare ostacoli imprevisti: il figlio di Herbert, Bertie, nutre per lei un risentimento pericoloso e Wesley Robinson torna improvvisamente nella sua vita con una rilevazione scioccante… Chi è in realtà quest’uomo e cosa desidera ancora da Clarissa?

la-moglie-del-califfo_7302_x1000Titolo: La moglie del califfo
Autore: Renée Ahdieh
Pagine: 352
Trama:

Al calar del sole sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne del Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona.
Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le notte, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.

Ma soprattutto è in uscita il seguito di questo magnifico racconto.

la-rosa-del-califfo_8839_x1000Titolo: La rosa del califfo:
Autore: Renée Ahdieh
Pagine: 384
Trama:

Shahrzad è stata la moglie del califfo del Khorasan. Era giunta nella sua dimora con lo scopo di vendicare la morte di altre fanciulle andate in sposa a lui. Poi il suo piano è saltato. Khalida, non è infatti il mostro che tutti credono. E’ un uomo tormentato dai sensi di colpa, vittima di una potente maledizione. Ora che è tornata dalla sua famiglia, Shahrzad dovrebbe essere felice, ma quando scopre che Tariq, suo amore di infanzia, è alla guida di un esercito e sta per muovere guerra al califfo, la ragazza capisce che deve intervenire se vuole salvare ciò che ama. Per tentare di evitare una sciagura, spezzare quella maledizione, ricongiungersi a un uomo di cui ora scopre di essersi innamorata, Shahrzad farà appello ai suoi poteri magici, a lungo rimasti sepolti dentro di lei…

Ovviamente questa è una mia selezione personale delle prossime uscite e potete controllare sul loro sito per vedere se c’è altro che vi aggrada.
Sento il mio portafogli che piange…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...