Lovely Tag

Bene, bene, bene, oggi ringrazio Erigibbi per avermi taggato nel lovely tag (e sono sicura che non è stata l’unica a farlo, ma non ricordo chi, ma comunque ringrazio).

  1. Rispondere alle domande del tag
  2. Usare l’immagine del Tag
  3. Nominare e taggare il creatore del tag e chi vi ha nominati
  4. Sono consentite fino a 3 risposte per argomento e possono essere affiancate a immagini
  5. Taggare 10 amici blogger e avvisarli
  6. Divertirvi

 

  • Il vostro Lovely letterario: autori o autrici che con le loro qualità vi fanno battere il cuore attraverso i loro romanzi.

Be’, ma che lo dico a fare? Se avete letto almeno uno dei miei post, sapete quasi certamente che la risposta a questa domanda è solo una: Jane Austen. E’ l’unica che riesce a catapultarmi in un altra epoca, in un altro mondo e che mi emoziona con ogni suo libro.

  • Il vostro Lovely sportivo: personaggi legati al mondo dello sport, che siano ancora in attività o in vita non importa, basta che sono riusciti a farvi sognare con le loro imprese.

Potrei o non potrei non sapere nulla di sport e quindi non avere una vera risposta a questa domanda. Ma non lo saprete mai.

  • Il vostro Lovely cinematografico: attori o attrici che si sono guadagnati un posto d’onore nella vostra top ten cinematografica (magari raccontando anche con quale interpretazione).

Sono così prevedibile che rispondo Emma Watson. Nonostante la sua grande popolarità sia legata al mondo di Harry Potter questa ragazza, questa grande donna, è riuscita a “uscirne” e a guadagnarsi grande rispetto anche per altre grandi interpretazioni (la più recente ne La Bella e la Bestia).

Un posticino ce l’hanno anche Matt Bomer, Mark Ruffalo e Jim Parsons (Sheldon di The Big Bang Theory, tanto per capirci) perché nel film The Normal Heart mi hanno fatto emozionare come pochi. Soprattutto Mark Ruffalo, che ho molto rivalutato, credo sia stato uno tra i migliori attori di questo film.

  • Il vostro Lovely musicale: il cantante, la cantante, il gruppo, il cantautore/trice che vi fa sognare con la loro musica.

Mi sa che non posso rispondere come si deve, perché non posso scegliere solo un cantante o un gruppo. Ma posso dire che coloro che mi hanno avvicinato di più al mondo rock/metal sono stati gli Avenged Sevenfold e che quindi a loro devo molto.

  • Il vostro Lovely fumettistico: I vostri idoli fumettistici! Da La Pimpa a Bonelli a Toriyama, chiunque abbia fatto breccia nel vostro cuore e per questo sono diventati i vostri preferiti.

Non sono una grande fan dei fumetti, ma perché sono rimasta traumatizzata da Nana di Ai Yazawa che mi ha fatto soffrire talmente tanto da farmi vivere con l’angoscia che qualunque altro anime/manga mi avrebbe segnato esattamente come ha fatto lei.

  • Il vostro Lovely serial TV: gli attori che hanno fatto battere il vostro cuore (scrivete anche la serie che hanno interpretato così possiamo guardarla se interessati), ma mi raccomando, solo attori di serie TV.

Di serie TV ne guardo fin troppe, ma credo di poter fare una piccola lista di attori che mi stanno più a cuore.

  1. Jensen Ackles, Jared Padalecki e Misha Collins (rispettivamente Dean, Sam e Castiel di Supernatural)
  2. Matt Smith e David Tennant (il Dottore in Doctor Who)
  3. Dylan O’brien (Stiles in Teen Wolf)
  4. Bae Doon e Jamie Clayton (Sun e Nomi Marks in Sense8)
  5. Mads Mikkelsen (Hannibal dell’omonima serie)
  • Il vostro Lovely teatrale: Il teatro, il grande teatro e i suoi grandi interpreti, che siano di prosa, di musical o di danza classica il discorso non cambia, basta che vi hanno emozionato.

Ho grande carenza di esperienza e conoscenza riguardo i teatro, quindi non posso proprio rispondere.

  • Il vostro Lovely televisivo: I personaggi della TV italiana che non vi stancate mai di seguire, ovviamente se la seguite.

Amo Luciana Littizzetto e Paolo Bonolis, sono gli unici comici italiano che mi fanno piegare in due dal ridere.

  • Il vostro Lovely fantastico: Il personaggio di fantasia che più amate. Non l’attore o l’attrice che lo interpreta, ma proprio il suo personaggio, esempio Harry Potter.

Nihal della Terra del Vento perché è stata la mia prima eroina donna e sopratutto soldato ad avere compiuto imprese e a segnare la propria identità da sola. A d o r o.

  • Il vostro Lovely di sempre: Colui o colei che hanno superato le barriere del tempo, che nonostante gli anni che passano, continuate a seguirlo ed a amarlo come il primo giorno (o che avete amato e ora non c’è più).

Emily Dickinson. Mi sento così vicina a lei che a volte sento di poterle scrivere una lettera, dirle tutto quello che sento, e che lei non sia davvero morta. La sua poesia le sopravviverà per sempre.

 

Eccoci alla fine di questo tag, magnifico! Ci sono davvero delle domande originali e mi sono divertita molto nello scrivere questo post. Voglio trasgredire a una regola e non taggare nessuno, ma tutti allo stesso tempo. In poche parole, sentitevi liberi di farlo!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...