Pensieri e parole: “Vertigo (The Tower #2)” di Katharina McGee.

I miei adolescenti preferiti sono tornati e non sono cambiati nemmeno un po’.

3.jpgTitolo: Vertigo (The Tower #2)
Autore: Katharine McGee
Pagine: 432
Editore: Piemme
Voto: 3
Iniziato il: 14/10/2018
Finito il: 29/11/2018
Trama:

Il Tower è una meraviglia che svetta nel cielo di Manhattan. Lungo i mille piani della torre più tecnologica e futuristica del mondo, cinque ragazzi nascondono segreti inconfessabili. Leda farebbe qualsiasi cosa per cancellare il giorno peggiore della sua vita. Watt vorrebbe gettarsi il passato alle spalle, ma Leda continua a non dargli tregua, ricattandolo per raggiungere i suoi fini. Rylin ha per le mani la migliore occasione che le sia mai capitata: una borsa di studio per una scuola dei piani alti. Ma significherebbe vedere ogni giorno il ragazzo a ui ha spezzato il cuore. Avery desidera solamente stare con la persona che ama, pur sapendo che è l’unica al mondo che non potrà mai avere. E poi c’è Calliope, così misteriosa, affascinante… e determinata a fare quello che ha sempre fatto: dimostrare di essere la più furba di tutti. Nell’ombra qualcuno li segue, mosso da un unico obiettivo: la vendetta. E in una torre alta mille piani un semplice passo falso può significare una caduta devastante.

Recensione:

Il fatto che ci abbia messo più di un mese per finirlo non significa assolutamente nulla se non che fossi in un reading slump pazzesco.
Si riparte subito dopo i tragici eventi che hanno segnato la fine del primo volume e Leda è in preda alla rabbia e alla paura, tanto da rovinare la sua amicizia con Avery e tenere sotto tiro tutti gli altri. Avery avrà bisogno di molta forza per superare ogni cosa e, soprattutto dovrà fare molta attenzione con suo fratello Atlas. Piccolo spoiler: le cose per loro non si mettono bene ma, comunque, non è che qualcuno stia poi così bene dopo questo capitolo.

Perdere qualcuno che amavi era già abbastanza straziante, rifletté, senza il tormento di imbattersi costantemente in lui.

Rylin e Watt diventano personaggi più attivi e non mi dispiace per niente, hanno entrambe un bel carattere e Watt è davvero un bel ragazzo. Come la tecnologia che tanto ama, progetta un piano per estorcere una confessione senza contare, però, che lui stesso non è una macchina e quando ci sono di mezzo i sentimenti non sempre le cose vanno come previsto. Ma questa, signori, è solo una piccola gioia in mezzo a un mare di dolore.

Le persone non sono macchine, Watt. Non sono prevedibili e si guastano molto più facilmente.

Arriviamo al nuovo personaggio, Calliope Brown. Sbuca un po’ all’improvviso nelle vite dei nostri figli di papà (quasi tutti) preferiti ed è pronta a combinare un bel bordello per arrivare al suo scopo. Anche lei non ha fatto i conti con i sentimenti. E con gli oscuri segreti degli altri personaggi.
Un individuo, che viene quasi dimenticato nel corso della vicenda, sta seguendo attentamente le azioni dei ragazzi. È in cerca di vendetta e non si fermerà fino a quando non l’avrà ottenuta.

Tu sei la più grande esperta mondiale di bugie, ma di rapporti stabili non ne sai un bel niente.

Dimentichiamo però il veloce scorrimento degli eventi perché questa volta ci vorrà un po’ di più prima che l’azione vera e propria prenda il sopravvento. Posso solo dire che quando l’ha fatto mi sono ritrovata con il naso sulle pagine a leggere sempre più velocemente, senza perdere una virgola, senza perdere un solo soffio dei loro respiri. Nuovi drammi si intrecciano con nuovi misteri e non tutti sono pronti ad affrontare le conseguenze dei propri gesti. È un libro, è una saga che ha così tanto in comune con Gossip Girl e Pretty Little Lies che dover aspettare per il seguito potrebbe essere considerato un crimine

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...